CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, SUL SITO WEB www.besgroup.it di proprietà della BES S.R.L.S con sede in Fasano alla Contrada Sant’elia sn  P.IVA. 02550310748 www.besgroup.it

(Definizioni)

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Il BES S.R.L.S ed il Cliente

1.2 “Bes S.R.L.S” è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all’indirizzo www.eroticartsexyshop.it, limitatamente al territorio italiano e comunitario dei prodotti appartenenti al proprio assortimento

1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e servizi e/o le merci commercializzati da www.besgroup.it e facenti parte del proprio assortimento.

1.4 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l’acquisto anche per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.5 “Sito”: è l’insieme delle pagine Web relative a www.besgroup.it,

1.6 “Promozioni”: sono le vendite effettuate da www.besgroup.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

  1. (Ambito di applicazione – Effetti)

2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e www.besgroup.it ed effettuata tramite il Sito. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente, come sopra specificato.

2.3 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2.4  Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente

2.5 www.besgroup.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

2.6 www.besgroup.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali la società si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

3- I prezzi Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA, fatta eccezione per l’area riservata ad acconciatori nella quale i prezzi sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi non includono le spese di spedizione e/o assicurazione. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

4- Registrazione del cliente Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine.

5- Pagamenti Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito: carte di credito, digital wallet, bonifico bancario o bonifico postale anticipato, contrassegno o solo con carta di credito o bancomat per coloro che ritirano personalmente e dalla sede di BES S.R.L.S con sede in Fasano alla Contrada Sant’elia sn P.IVA. 02550310748 il proprio ordine.

PAYPAL: Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell’ordine risulterà in “Pagamento Accettato”

BONIFICO BANCARIO/POSTALE ANTICIPATO :E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca o il proprio ufficio Postale. La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C intestato alla BES S.R.L.S con sede in Fasano alla Contrada Sant’elia sn P.IVA. 02550310748 (tempi bancari/postali 1-5 giorni lavorativi) La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell’ordine – Nome e cognome dell’ordinante. Al momento della conferma dell’ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.

CARTA DI CREDITO: La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti(Paypal). Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che BES S.R.L.S con sede in Fasano alla Contrada Sant’elia sn  P.IVA. 02550310748 o terzi possano in alcun modo avervi accesso. L’amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso. PAYPAL potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l’ordine.

CONTRASSEGNO:E’ dovuto l’importo di € 4.80. Il servizio consiste nel recapitare il pacco al cliente, in questa occasione il corriere riscuote l’importo dovuto. Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori ai limiti imposti dalla legge. Non si accettano assegni bancari e/o circolari.

6- Disponibilità dei Prodotti Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità. L’aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 24h, quindi potrebbero sorgere, in alcune circostanze, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità della merce il cliente potrà richiedere il cambio con altra merce similare o il rimborso delle somme della merce non ricevuta.

8- Accettazione delle condizioni generali di vendita Il contratto stipulato tra BES S.R.L.S e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di BES S.R.L.S. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

9- Modalità d’acquisto Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.besgroup.it, al momento dell’inoltro dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, BES S.R.L.S garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

10- Diritto di recesso

10.1 I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 e s.m.i. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

10.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. , BES S.R.L.S con sede in Fasano alla Contrada Sant’elia sn, 72015 Fasano (BR) entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

10.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail (info@besgroup.it) purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R. oppure tramite PEC all’indirizzo besgroup@pec.it entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax o e-mail.

10.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati; b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; c) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

10.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui BES S.R.L.S viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

10.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: BES S.R.L.S con sede in Fasano alla Contrada Sant’elia sn  P.IVA. 02550310748

10.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.

10.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a BES S.R.L.S.

10.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

  1. Modalità consegna dei prodotti e spedizione La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l’utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.

La possibilità di recedere è esclusa per tutti i prodotti sigillati per motivi igienici e per quelli già aperti dal consumatore, non è possibile invece esercitare il recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale della merce. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, BES S.R.L.S non procederà al rimborso della merce resa. Una volta pervenuta, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni BES S.R.L.S darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.

RIMBORSO: BES S.R.L.S provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL,  invece per coloro che hanno pagato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno, che sarà cura del cliente fornire tempestivamente a BES S.R.L.S le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato detratte le SPESE DI COMMISSIONI BANCARIE.

ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso BES S.R.L.S provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

12- Garanzie Tutte i prodotti e le attrezzature vendute da BES S.R.L.S sono coperte dalla garanzia legale rilasciata dai produttori, per i difetti di conformità, purché il cliente conservi ricevuta fiscale o relativa fattura emesso all’atto della vendita. Il cliente deve denunciare a BES S.R.L.S il difetto di conformità il prima possibile e comunque entro due (2) mesi dalla scoperta. Il cliente può formulare direttamente la denuncia, formalizzandola sempre per iscritto mediante lettera raccomandata A.R. o per email.

13- Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

BES S.R.L.S

inviando un’email a: info@besgroup.it

posta certificata: besgroup@pec.it

o via posta scrivendo a:

BES S.R.L.S

Contrada Sant’elia sn

72015 Fasano (Br)

 

  1. (Controversie)

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con www.besgroup.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Foro competente Brindisi.

  1. (Legge applicabile e rinvio)

15.1 I contratti stipulati online dal Cliente con www.besgroup.it sono regolati dalla legge italiana.

15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con www.besgroup.it

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di www.besgroup.it: 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 10. Diritto di recesso; 12. Garanzie sui Prodotti; 14. Controversie; 15. Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare il www.besgroup.it tramite la pagina contatti del sito web o tramite i riferimenti forniti nel footer dello stesso.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca